top of page

DIVANI CHESTERFIELD

 

I divani Chester della Collezione Imperatore nascono dall’esperienza dei maestri tappezzieri Siciliani, realizzati a mano secondo la tradizione del XVII secolo. Sono personalizzabili al centimetro e realizzati con una selezione esclusiva di materiali preziosi. Ogni centimetro dei divani chester Imperatore è studiato nel minimo dettaglio per garantire un comfort duraturo nel tempo. Il design dei divani chester rivestiti in pelle  è senza tempo, iconico, elegante e intramontabile. Lo stesso chester può trasformarsi in un divano contemporaneo originale, privilegiando un rivestimento in tessuto o un velluto, diventando il vero protagonista del tuo progetto d’arredo. Il fusto è realizzato in legno massello, mentre il telaio è supportato da molle biconiche in acciaio legate a mano. L’imbottitura della seduta è in crine vegetale e privilegia un comfort sostenuto e portante. L’autentica lavorazione capitonné è realizzata a mano dai maestri tappezzieri Imperatore con oltre 60 anni d’esperienza.

Divano Chester

Immergetevi nel sapore affascinante di un salotto ottocentesco con il divano Chester di Imperatore. Lusso autentico, come autentica è la lavorazione capitonnè realizzata a mano, nel rispetto della tradizione dei divani Chesterfield: sono queste le caratteristiche che vi faranno innamorare di un pezzo di Storia dell’arredo, che darà così ancora più lustro al vostro salotto classico e sarà pronto ad accogliere comodamente tre persone con la sua cuscinatura in piuma ed espanso. Autentica lavorazione capitonnè realizzata con il metodo tradizionale, unicamente a mano.

divano chester IMPERATORE MATERASSI
DIVANO NEW CHESTER IMPERATORE MATERASSI

New Chester

Il divano New Chester  nasce da una rilettura di uno schema classico. Nella sua semplicità di progetto riassume l’importanza dell’equilibrio delle forme nonostante la complessità della tecniche che ne caratterizzano la realizzazione. Si rifà al passato per quanto riguarda la storia delle tecniche del tutto artigianali necessarie per il suo sviluppo, e si lega al moderno per la semplicità e la pulizia delle linee.

bottom of page